venerdì 13 maggio 2011

ALTRE FORNITURE

In questi ultimi giorni è arrivato un pezzo importante, si tratta dello SPOT.
È un rilevatore satellitare, utile se dovessi cacciarmi nei casini seri.



Ha diverse funzioni.
Se avessi seri problemi sanitari, dalle ossa rotte in avanti schiaccio il bottone rosso a destra e l'allarme viene diramato su tutto il territorio degli USA, viene inviata la mia posizione e parte un elicottero perché quel bottone è quello delle emergenze sanitarie serie. È protetto da uno sportellino per evitare schiacciamenti accidentali che poi bisognerebbe trovarsi a discutere col pilota che ti ha raggiunto a tutto fuoco e tu sei lì che raccogli margherite, per dire. Pensa se dovesse arrivare il mio istruttore di GPS Filippo, come minimo mi mangia!
Se invece io sono a posto ma ho la testata della moto crepata (Tiè!) e non c'è verso di farla andare avanti e sono in una zona desertica dimenticata da tutti, il bottone di sinistra fa in modo che, con calma, arrivi a cercarmi un carro attrezzi che mi porterà al più vicino meccanico e da lì in avanti sono tutti affari miei.
Il bottone OK, invece, dirama a un numero massimo di 10 numeri di cellulari un messaggio pre-scritto sulla mia pagina personale del sito www.findmespot.com che fornisce la mia posizione di quel momento e dice che sto bene. Lo posso schiacciare tutte le volte che voglio ma di prassi a fine giornata si manda un messaggio di OK che significa: "Il Polpo sta bene, non è stato aggredito da orsi, serpenti, puma o dal temibile Daù ed è qui" Quì, per chi fosse a digiuno di cose di GPS, sarebbe la posizione geografica, l'incrocio tra latitudine longitudine. ( Ciao Filippo e Corrado! Fratelli!)
Inoltre, quando è acceso manda un segnale con la posizione, di default, ogni dieci minuti.
Questo sarà il mio modo di essere tracciato, tra un po' posterò un link per poter vedere come e quanto mi sposterò.
Se volete sapere come funziona, qui vi metto il link dell'importatore italiano www.gialdini.com



Questo è il temibile Daù e spero di non dover avere a che fare con lui...



In ogni caso avrò lo spray anti orsi e un coltello da caccia se dovessi arrivare a un corpo a corpo col Daù.
Tu il Daù lo vedi così mite, timido, seee....
Se t'acchiappa è finita.
Meglio essere preparati al peggio.


1 commento:

  1. Mi e capitato di trovarmi difronte a un orso che forse piu curioso che ostile mi blocava il sentiero nelle montagne del New Mexico. Per fortuna mi e apparso di fronte a 20 metri dalla curva en non li sono andato adosso. Un sentiero troppo stretto per fare un rapido dietro front con la mia moto enduro stra carica, cosi ho aperto il gas e il rumore del mio mono cilindro l'ha spaventato e cosi a continuato per la sua strada. 30 secondi di meraviglia di fronte a quel orso nero di color canella.

    RispondiElimina