lunedì 1 agosto 2011

ARKANSAS/OKLAHOMA.

Ripartito. Di nuovo un tuffo nei boschi ma si cominciava già al mattino a sentire il cambiamento. L'aria è più asciutta ma più calda. Nel pomeriggio sono entrato in Oklahoma. Il termometro segnava 50 gradi fissi a settanta all'ora ma erano sopportabili. Oddio, l'aria brucia. Qui l'erba nasce già sottoforma di fieno.
Ho festeggiato il cambio di Stato facendo il bagno in un bel fiume, l'Illinois river, è un caso di omonimia, era troppo invitante, l'ho attraversato su un ponte di ferro, l'acqua verde, pulita, nessun pattume o schiuma chimica, una spiaggetta di ciottoli, non ho avuto dubbi. E l'acqua era pure fresca! E in più correntini ghiacciati tra i piedi. Una birra ghiacciata avrebbe perfezionato il quadro. È stato un bel benvenuto in Oklahoma.
Anche il cielo è diverso, questa sera c'era il cielo rosa come alle rocce rosa.

3 commenti:

  1. L'Azdora in foto mi sembra più dell'Oklaoma, right?
    Vedi di far ripartire quello spot, ho il compito di tenerti d'occhio.

    RispondiElimina
  2. Ho saltato due giorni e leggo di mangiate pantagrueliche, bevute apocalittiche......ma sei lì per fare fuoristrada o per gozzovigliare!!!!!!!!!!

    A presto......Ale.Monfa

    RispondiElimina
  3. Caro polpo, ho scoperto solo ora del tuo viaggio anche perchè sono via per lavoro in un paese merdoso come pochi chiamato afghanistan...INVIDIA!!!! Che ferie ti stai facendo nè!!!! La nazione del Barbecue in fuoristrada!!!! Libidine!!!! Ocio che ti seguo nè!!!! Ciao ciao e un saluto da Matteo from Bala Morghab!!!!

    RispondiElimina