Metro dopo metro Zia Mary Bombardona e io andiamo avanti. Quello che mi dispiace è che forse siamo a metà strada, a volte rallento, le faccio tirare il fiato, ci guardiamo intorno rullando a bassa velocità oppure mi fermo, le spengo il motore e ascoltiamo il silenzio delle praterie. Magari un rapace giallino viene a vedere chi siamo. L'Oklahoma sembra fatto solo di praterie dove sparuti gruppi di vacche si godono il sole o l'ombra dei rari alberi.
Oggi grande giornata, 214 miglia per metà su un fango fatto di sabbia e ghiaino infidi. A volte si prendono delle imbarcate a 80 all'ora che ci svegliano di colpo, di certo non ci si annoia.
Quando saró in Utah mi verrà sostituito lo Spot. Dall'Italia si sono attivati l'importatore, mitico Tony Gialdini e uno dei manager europei per farmene avere uno in sostituzione del mio che pare morto definitivamente. Ci vorranno ancora alcuni giorni perchè prima di allora troverò piccoli villaggi dove non ci sono venditori di Spot.
Domani finiamo di percorrere il "pan handle", il manico della padella dell'Oklahoma, entriamo in New Messico e poi in Colorado.
Zia Mary Bombardona è commovente, ci parliamo, ci proteggiamo, ci accarezziamo, ci complimentiamo a vicenda quando siamo forti e ci spaventiamo quando le creste di sabbia non cedono al nostro passo che significa percorrre alcuni metri con la ruota posteriore che spinge e l'anteriore messa un poco di traverso, quel tanto che basta a stare svegli.
Poche foto oggi, sorry, troppo preso dalla guida e dal respirare aria diversa sui pascoli alti. Domani ne faccio di più.
Vorrei scrivere di più ma i pensieri si aggrovigliano con le immagini in un unico grumo di sensazioni, mancanze, pienezze, desideri.
Ho un pensiero chiaro in testa: non voglio più tornare a casa.
Questo è il blog ufficiale della TransAmerica Enduro 2011. Si tratta della traversata degli USA dalla costa dell'Atlantico a quella del Pacifico su una moto da fuoristrada, HONDA XR 650 L. Viaggerò per circa 9500 km di fuoristrada. Attraverserò 16 stati: Delaware, Maryland, Virginia, West Virginia, Kentucky, Tennessee, Mississippi, Arkansas, Oklahoma, New Messico, Colorado, Utah, Arizona, Nevada, California, Oregon. Partenza luglio 2011.
Pagine singole
venerdì 5 agosto 2011
OKLAHOMA 4
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
"I do not want to go home"
RispondiEliminaDon't have to, yet! You still have a way to go. Hope you enjoyed OK, I loved it. Just miles and miles. Hope you're doing well with the heat. Saw you met up with Cornbread, good to have a partner. Did you meet the Rancher Guy in OK? Enjoy NM.
Be safe -
Se non torni più come faremo senza di Te?
RispondiEliminaHave a nice trip!
Ale.Monfa
bella l'ultima frase ... vorrei poterla dire anch'io prima o poi !
RispondiEliminaBeh, visto che non vuoi + tornare che ne diresti di fare lo uman-spot? Giusto per mettere una puntina sulla mappa.....lunga vita e prosperità!!
RispondiEliminaGreat pics - you have journeyed into more states than i have been in! Are you filming with your helmet camera? You and Aunt Mary keep each other strong...
RispondiEliminaOgni tanto ti penso.
RispondiEliminaIo sono qui seduta in ufficio.
Comoda.
Aria condizionata.
Zero polvere.
Zero fango.
Zero bestie morte per terra.
Zero insetti negli occhi.
Zero kilometri
Zero fastidi
...
Cavolo...
Come vorrei essere al tuo posto...
...
Sigh.
quando tornerai, perchè so che tornerai (per poter poi ripartire bisogna per forza tornare), fingerò che al mio asino siano cresciuti troppo i denti così ti chiamerò, tu verrai fin qua, con zia Mary, e mi racconterai.
RispondiEliminaFai con comodo, io aspetto
Platero
Eh sì..pensa come è strana la vita,noi qui nell'asettica comodità ad invidiarti..eccome...ciao bros.
RispondiEliminaRomanetta
La foto con la pista in terra rossa e' stupenda .
RispondiEliminaC'hai ragione , non tornare , mi candido io a venire a portarti generi vari di conforto .
Ciao Polpo.
NelloAnonimoRosicone
You have come to feel the US? Feels good? Feels Huge?
RispondiEliminaChip
"Ho un pensiero chiaro in testa: non voglio più tornare a casa."
RispondiEliminaUhhm e' un film gia visto per me ha ha ha ha.
Il fatto e' che quando si comincia a conoscerli gli Stati Uniti quello che provi si traduce semplicemente in "Now I'm Home"
Bello il commento "se non torni, come fai poi a ripartire?"
RispondiEliminaUomo, mi raccomando.... non "scatenarti"..
Occhio Polpo che è un attimo che spedisco lì il dominator e non torno più neanche io.... occhio... CARLITO
RispondiElimina......allora pensaci bene prima di tornare...e non è vero che per ripartire bisogna tornare....eventualmente basta ripartire dall'ultimo posto che si è scelto.........lo sai è il tuo momento....o adesso o mai più.......ma sai anche questo.....
RispondiElimina