martedì 1 marzo 2011

COME TUTTO E' COMINCIATO...

Circa cinque anni fa ho scoperto che c'era la possibilità di fare la traversata degli USA da una costa all'altra, in fuoristrada. Un monte di chilometri. Da quel giorno un tremolio interno non mi ha più mollato.
È successo per puro caso, saltando qua e là nell'internet una sera buia e piovosa sono capitato nel resoconto di una parte di questo viaggio fatto da un americano. Da lì è partito un lavoro di raccolta di informazioni e di sogni a occhi aperti.
Sono passati alcuni anni in cui potevo solo sognarmelo di fare un viaggio simile.
Non è che sia così semplice decidere di partire per attraversare gli USA in moto, in fuoristrada per di più.
Tra il tempo necessario (circa 55 giorni), il lavoro, i figli, i soldi, i capelli troppo lunghi, la moto da preparare, l'organizzazione e tutto il contorno vario, il lavoro di preparazione porta via un anno di tempo. E poi ci vuole un compagno di viaggio non scelto a caso, ci vuole uno speciale. Due anni fa ricompare sulla scena la mitologica "Cativa", Francesca, fidanzata storica, poi ex fidanzata storica e ora di nuovo fidanzata storica. Risolto il problema del compagno di viaggio. Anzi no. Ultim'ora: per problemi troppo lunghi da spiegare, la mia compagna di viaggio non può più venire con me. Ho un unica scelta, andare da solo. Improvvisamente il viaggio diventa una traversata degli USA in solitaria.
Cambiano tutte le carte in tavola...


Continua...