sabato 23 luglio 2011

TENNESSEE

Oggi bella giornata, cominciata con la nebbia ma sono salito in fretta sulle colline e per tutto il giorno ho avuto sole e temperature fresche mentre in altre zone degli usa stanno crepando de caldo. Per me è solo questione di due o tre giorni e poi saranno chezzi.
Le vibrazioni hanno rotto il fornelletto da campo e non so se sia riparabile e non mi sono ancora fatto la pasta e questo mi dispiace. Allora a pranzo ho messo su due polli nel girarrosto e un po' di patate col sugo. Digerito un po' lentamente.
La moto va bene, meglio quando trovo benzina con 93 ottani altrimenti si beve anche l'altra. La Classe XR è una delle meglio riuscite al mondo. Mai vendere una XR.
Le gomme stanno andando, tra due giorni le cambio.
W l'ammore.

venerdì 22 luglio 2011

SECCATURE

Ho dimenticato in Maryland la pietra per affilare la lama dell'affettatrice a manovella, quella rossa che si vede nelle migliori salumerie. Ora le fette del crudo di Parma mi vengono un po' sbrindellate e un po' spesse. E non c'è niente come un panino col crudo tagliato sottile in mezzo ai boschi. Come si dice pietra per affilare in inglese? Stone tu affail the lame of the affettatric?
Accetto suggerimenti.

QUESTA NOTTE

Dormo qui, niente romantico campeggio, sono ancora umido della condensa che si è formata sotto l'antipioggia e domani pare che piova ancora.
Cosa abbiamo imparato oggi? Che anche se uno ha la faccia da ergastolano, alto due metri, i capelli a trecce fino alla cintura e mastica tabacco ha anche dei modi amichevoli e non ti vuole uccidere. Buonanotte.
Missya.

OGGI, KENTUCKY.

Giornata dura, nebbia e pioggia battente insieme. Atmosfera da film "Rambo". Indossato da subito la tuta antipioggia giallo limone. Dopo un po' di asfalto noioso cominciano le piste di montagna: li mortacci loro che strade! Per circa cinquanta chilometri è stato un bel po' croccante, acqua a manetta, le montagne scaricavano acqua lungo le stradine e per tre quarti c'era un solco che pareva una voragine. Dopo mezz'ora di requie, alè, altro giro sul toboga! Stavolta ho trovato una salita infinita, e il fondo era di pietre grosse come le uova, messe giù con generosità. Preso un'imbarcata da paura! Acqua e ancora acqua, di nuovo solchi pieni e dopo altre due ore di 'sta giostra ho deciso che era saggio uscire sull'asfalto. Erano le 13. Fatto amicizia con degli ergastolani in liberta per un giorno, la faccia ce l'avevano.
Ho dovuto fare una lunga deviazione in asfalto per arrivare a Jellico TN dove sono adesso. Giornata bella tosta. Puzzo come una capra morta da due settimane e lanciata in un letamaio. Umido come mai nella vita.

IERI, WEST VIRGINIA.

Caldo maiale, umidita terrificante, attraversato zone depresse di gente incazzata in genere. Fatto figura da scemo perchè sono caduto dal benzinaio, da fermo. Mi hanno aiutato a tirare su la moto due montanari che parlavano una lingua sconosciuta. Mi hanno chiesto se ero in gara nella Parigi Dakar, ho detto loro di si e che mi ero perso. Forse ci hanno creduto.
Adesso vado a mangiare, devo scegliere tra ristorante messicano e macdonald. La prima che ho scritto.
Grazie a tutti.

mercoledì 20 luglio 2011

WEST VIRGINIA

Qui è tutto selvatico più che la Barbagia.
Un abbraccio a tutti e grazie per il sostegno, mi fa molta compagnia.

martedì 19 luglio 2011

PIOVE.

Da stamattina viene giu acqua a manetta. Guidato solo nei boschi. Visto il primo orso. Molti cervi. Grazie alla pioggia ho conosciuto Danny e sua moglie, mi hanno dato acqua e mirtilli. Avevo finito l'acqua e avevo fame. John and linda mi hanno dato biscotti Questione di karma.

RISPONDO

La moto Per ora va bene, oggi mi sono sentito meglio dei giorni precedenti. Il problema è guidare su terra e pietrisco con tutto quel peso. Ho lasciato alla base almeno tre chili di roba e non saprei cosa altro lasciare. Il peso é per froze concentrate in alto nacho se ne ho mess belle borse laterali.
La pasta giuro che la faccio, devo solo trovare un negozio che venda un minimo di piú Che tabacco da masticare, benzina e pescegatto fritto. Ieri sera ho fatto funzionare il fornelleto a benzina. Dope aver mess a rischio una foresta ho capito come funziona.
Ora ho sete. Credo Di bere cinque litri d'acqua al giorno.

lunedì 18 luglio 2011

BOSCI, BOSCHI E FORESTE.

Solo oggi trovo la linea perchè solo adesso sono in un posto con della civiltà ,ieri e oggi sono stato in posti dove
Potrebbero girare " un tranquillo weekend di paura due, la vendetta". Minchia quanti alberi, quanta verdura! Fa pure un caldo mica male. Peró, che bello tutto!