lunedì 11 luglio 2011

CONTROLLI ELETTRONICI

Come molti sanno l'elettronica e' la mia piu' grande passione dopo la coltivazione dei miei capelli. Non c'e' nulla che mi faccia piu' godere di una bella serata tra amici programmatori in ambiente DOS o hackers a parlare di megabaits, tera, giga, goga oppure di pettinature di classe.
'Stamattina, dopo essermi pettinato, ho deciso di dare un'occhiata al GPS e allo SPOT, il rilevatore satellitare.
Il GPS si accende e si  vede un triangolo nero e delle righe colorate tipo una mappa. Quindi funziona.
Lo SPOT ha cominciato a mandare dei segnali ai satelliti che finiscono sulla mappa che vedete a destra.
Non posso spiegarvi come fanno i satelliti a mandare il segnale su un computer, e' troppo complicato.
Nella parte destra del blog vedete una mappa degli USA, e' fatta con le etichette della birra, se cliccate sopra vedrete due bandierine, e'solo un test, non sono ancora partito, quella e' la casa dove abito ancora per quattro giorni.

1 commento:

  1. é vero lo Spot funziona, potremo vedere i tuoi spostamenti, la cosa mi esalta. Una sorta di grande fratello.

    RispondiElimina