lunedì 25 luglio 2011

RIPOSO

Oggi giorno di riposo, il gommista mi ha spostato l'appuntamento per le due di oggi pomeriggio perche' le gomme sono in ritardo anche se io alle otto ero gia' li' pronto al cambio gomme e pieno in otto secondi.
Allora deciso di rimane ancora un giorno nel bel Tenneessee detto anche la piccola Liguria.
E' chiamato cosi' anche per le numerose similitudini che vedono unire la nostra bella regione marittima e questo splendido Stato affacciato sul Golfo del Messico, ad esempio qui si coltiva moltissimo basilico e aglio e da li' il noto pesto alla Elvis. Poi, lo sapevate che i primi uomini che si insediarono in Liguria venivano dal Tennessee e Belin e' una simpatica cittadina ai confini col Kentucky? Da qui la famosa esclamazione che noi diciamo essere ligure ma era solo desiderio di ricordare una cittadina tanto cara ai primi coloni tenneessiani insediatisi sulle rive del nostro bel mare ligure.
Daltronde i gemellaggi sono stati da molto tempo motivo di amicizia tra le due aree geografiche, ad esempio Nashville e' gemellata con Pietra Ligure detta anche la citta' della musica che diede i natali a Eric "Slow Hand" Clapton e anche David Gilmour fondatore dei mitici Pink Floyd ricorda ancora gli anni della nascita, le elementari e le medie trascorse nella cittadina famosa nel mondo.

Ho fatto il bucato alla lavanderia pubblica, il barbiere invece e' chiuso per malattia.
Cio' da mettere a posto la barba e specialmente cambiare la riga dei capelli, la passo a sinistra che mi da un'aria molto piu' Marlboro Country.
Poi ho da visitare il museo del fiume Tenneessee.
Insomma oggi e' il decimo giorno dalla partenza, nove viaggiati. Mi sembra che tutto vada per il meglio, domani credo che spediro' via della roba per fare spazio all'acqua di scorta per i prossimi Stati che attraversero'. Finiscono i boschi e le possibilita' di pioggia e aria fresca fino in Colorado e poi in Oregon che piove sempre.
Grazie per il supporto, saluti a tutti. Polpo.

7 commenti:

  1. Sono strafelice che le cose vadano per il meglio anche se mi spiace che abbia trovato chiuso il barbiere, sarebbe stata la volta buona che potevi farti spuntare la folta criniera in vista delle tappe più calde.

    Nelle prossime scorte di acqua che imbarcherai non dimenticare di aggiungere gli integratori affinchè il tuo bel fisico asciutto e scolpito a "tartaruga" non subisca conseguenze negative.

    Alla prossima bel motonauta!!!

    Ale.Monfa

    RispondiElimina
  2. UUUUUAAAAAAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH.......

    In effetti la riga a sinistra ti fa MOLTO Marlboro country, ora sei più "classic vintage".

    Pataca.

    RispondiElimina
  3. Non puoi non riportare ad una ligure un assaggio del pesto alla Elvis.
    Dai Polpo che da quanto si intuisce li c...i son da vvvenì.
    Oggi fotocopiato pagina con articolo su transamerica di Fuoristrada di luglio...appicicato davanti al naso me lo vedo tutti i giorni!
    memento eli memento.

    RispondiElimina
  4. I gommisti del Tennessee, non sono più quelli di una volta...

    RispondiElimina
  5. La storia del pesto alla Elvis è una delle minkiate + grandi mai sentite..BELIN!
    Ciaoo
    ps:
    Ma l'ammmmmore???? nada??? un disastro....tromba un coyote..:-))))

    Roma e Simo

    RispondiElimina
  6. Pesto ---- from Tennessee? Get real - there is no pesto outside of Liguria like my mom's pesto!

    As for the taming of the mane...horse clippers should do the trick :)

    Glad you got a day of rest - now get back in the saddle!

    Cheers!

    RispondiElimina
  7. Ma porca vacca, hai il bimbi con te, fatti una mousse di melanzane della California con code di scampo della Bielorussia, su una coulisse di basilico. E' il pranzo minimo del moto enduro turista!
    Non so perché ma il basilico e il pesto mi evocano pietanze da pizzaioli...

    RispondiElimina