martedì 14 giugno 2011

SCUOLA VIDEO

Allora, ieri pomeriggio tre ore a scuola di video con Riccardo Andr. e Omar "Esacottero", due professionisti delle riprese video.
Per prima cosa devo dire che me la cavo meglio, molto meglio che col gps.
È stato interessante far funzionare la telecamera da casco, la Drift 170 HD, siamo riusciti a fare dei camera car mica male, parevano riprese da MotoGP. Certo anche il pilota contava e la modella era la mitica Bombarda che si è prestata a fare da muletto alla moto che userò laggiù.
Mentre a Torino di scatenava un uragano di grandine noi ci gingillavamo con diverse videocamere da casco, a mano e anche la D7000 Nikon fa dei filmati ottimi.
La telecamerina da casco ha dei sostegni incollabili al casco ma alla fine, come sempre, il nastro americano risolve problemi apparentemente irrisolvibili.
Il pezzo incredibile della giornata è stato l'Esacottero. Inserirò una foto appena posso.
Omar ha inventato e costruito l'Esacottero, un aggeggio leggerissimo che vola grazie a sei eliche e tre batterie e porta una micro camera a bordo controllabile da terra. Può comandarlo in volo fino a un chilometro di distanza. Roba degna di Leonardo da Vinci.
Da terra lo comanda e lo fa volare sopra quel che gli pare e intanto Riccardo gestisce le riprese. Pazzesco.
Non posso portarlo con me che già avrò il mio daffare a guidare e gestire il gps, altrimenti farei delle riprese da cinema. In effetti il passeggero dovrebbe gestire i comandi dell'esacottero, troppo casino.
Poi siamo finiti in una trattoria in collina a contarcela.
Mentre in città si scatenava una sorta di diluvio, da noi due bottiglie di Barbera Libera andate come neve al sole. Molto ridere. Molto meglio che lavorare.

Nessun commento:

Posta un commento