venerdì 19 agosto 2011

NEVADA QUATTRO

Tutti I giorni capita qualcosa, incontro qualcuno. Oggi è stato impossibile navigare. Per 70 miglia ho viaggiato solo con la bussola, verso nord ovest. Ma non sapevo dov'ero. Non c' era modo di far combaciare miglia e mappe, piste e punti di riferimento. Un troiaio. E nessuna coordinata da confrontare. A mezzogiorno ho incontrato due cacciatori.
Andavano dove avrei voluto andare se avessi saputo come
arrivarci e se avessi capito indoveminghia ( dove) mi trovavo. Hanno circa sessant'anni e conoscono molto bene quel deserto grande come la Lombardia e guardando le mappe hanno capito che c'era del casino (confusione).
Mi hanno dato indicazioni. Un'ora dopo ci siamo ritrovati e abbiamo organizzato un picnic nel deserto: panini, birra, pistole e fucili.
Abbiamo passato due ore a mangiare, bere, sparare alle lattine e raccontarcela sulla bellezza della vita e l'importanza del karma. Era dall'89 che non sparavo e non è che io sia un gran pistolero. I due arzilli sessantenni sono più brqvi di me. Ho sparato con una colt 45, una smith & wesson 44 magnum, due automatiche tipo luger e un fucile remington.
Quando sono ripartito non ero proprio tutto dritto, le orecchie fischiavano, il sole scaldava e la navigazione non tornava. Ho fatto ancora una trentina di miglia e finalmente ho trovato una strada buona e ora sono a McDermitt. Domani entro in Oregon. Quando torno a casa dovrò fare un tagliando generale, prima cosa l'esame delle urine, da venti giorni sento una roba tipo cistite, poi anche i piedi avranno bisogno di una guardata e poi vorrei dormire e vorrei un massaggio totale globale e un piatto di pasta col pesce e una macedonia col gelato del siculo, vermentino di Sardegna ghiacciato, crema novi come se piovesse.
Zia Mary Bombardona e io siamo ricoperti di polvere bianca, oggi ne abbiamo mangiata tanta.
Sono le otto, mi sento come se avessi fatto il pistolero tutto il giorno, vado a dormire.
Grazie a tutti voi.

Le ultime due foto sono di Mc Dermitt, il posto dove dormo questa notte: un piccolo casinò/ristorante dove sto mangiando un'insalata, due benzinai, un motel, sette case. Le vedute sono della mani Street che è anche la hwy 95, sud e nord. Da spararsi nelle palle con una 44 magnum, sempre che uno sappia sparare e io modestamente nella vita ho fatto mille mestieri, anche il pistolero...

7 commenti:

  1. Te la stai passando troppo bene, continua così!

    Ale.Monfa

    RispondiElimina
  2. Sembri il cugino bello di Vito Catozzo!
    Buon viaggio.

    RispondiElimina
  3. E chi era quell'altro in moto ?

    AnonimoMarronaroPiemontese

    RispondiElimina
  4. ah ah ah....Vito Catozzo...ecco chi mi ricordava...vai così Polpo!!

    RispondiElimina
  5. .come minimo la cistite dopo aver appoggiato per più di 1 mese gli ammenicoli vari su una sella... io allargherei il check-up....;-)))..(sai com'è ....deviazione professionale..)....per il resto come minimo ti devi mettere in casa un poster di una delle foto dove spari.....sei mitico..!!!!

    RispondiElimina
  6. Ma se l'ultima volta che hai sparato si usava l'archibugio!!!

    RispondiElimina