lunedì 15 agosto 2011

UTAH 4

Mai vista una cosa così, Zia Mary si è fermata nel bosco perchè c'era poco olio nel motore.
Ero in seconda su una stradina lenta e infangata. Si è fermata.
Tre giorni fa il livello era a posto ma poi c'è stato l'ultimo giorno di Montagne Rocciose, la Monument Valley e ieri il canyon che ci ha seriamente massacrati e una lunga deviazione su asfalto caldamente consigliata da un ranger quando ha saputo dove stavo per entrare. Si tratta di un lungo tratto di sabbia e nella mattina e nel pomeriggio c'erano stati forti temporali che hanno allagato tutto.
Insomma, poco olio. Ne avevo da parte mezzo chilo, l'ho aggiunto e Zia Mary è ripartita senza fare una piega. Dopo trentadue km ho trovato un paesetto, benzinaio chiuso e allora mi sono accorto che oggi è domenica. Altre sei miglia e ho trovato altro l'olio. Per evitare altri casini ho dovuto fare un altro asfalto perchè il
percorso del pomeriggio prevedeva 120 miglia di niente acqua, benzina e persone. Non potevo rischiare di rimanere la in mezzo col motore cotto. L'asfalto corre a circa cinque miglia dalla pista. Be' per un'ora ho viaggiato tra due enormi laghi. Il deserto era sommerso!
Sull'asfalto ci sia fatti due maroni così per 100 miglia, non c'era niente e nessuno e adesso siamo un po' cotti. Il motore ha girato bene senza incertezze.
Ora siamo in un micro villaggio in Nevada, Baker, 55 abitanti ma è un bel posto, nel mezzo del nulla, c'è uno store/ristorante/motel gestito da un italiano di seconda generazione americana, i suoi nonni venivano da Napoli. Questo è un posto diverso, sto ascoltando musica di Pat Metheny e mi hanno servito un panino con pane vero e acqua senza ghiaccio.
Il proprietario ha vissuto anni a New York e in California.
Se non ho sbagliato i calcoli dovrei finire tra sette giorni. Mi rimangono solo sette giorni. Nessuna voglia di arrivare ma allo stesso tempo ho curiosità di arrivare. La vita è strana.

2 commenti:

  1. Contento di saperti a Baker.
    Guarda cosa dice wikipedia di Baker:
    The town is also home to The School of Natural Order,[5] which follows the teachings of Vitvan. The Long Now Foundation has purchased land located about 13 miles (21 km) southwest of Baker and just west of the National Park as a possible site for Clock of the Long Now, a timepiece designed to operate with minimum human intervention for ten millennia.

    Sti cavoli!!!!!!

    Ciao

    RispondiElimina
  2. Sei un disgraziato.... la povera Zia Mary necessita solo di un pò di olio.... ogni tanto, mica spesso.
    Solo ogni tanto.
    Oltre ai monti, i deserti, le pianure, le persone e gli animali... da un'occhiata anche al livello olio.
    Invornito.

    RispondiElimina