La meraviglia di questo viaggio è anche l'incontro casuale con le persone più diverse.
Alla mattina mi sveglio e c'è una roba nello stomaco che si unisce alla fame. È la curiosità di sapere chi incontrerò oggi. Perchè è sicuro, qualcuno incontrerò.
Mi aggiro per una piccola cittadina, Monticello, in cerca di una colazione che non sia pattume. Improvvisamente comincia a venire giù acqua a secchi, faccio appena in tempo a ripararmi sotto il tetto di un benzinaio e visto che non smette di piovere mi rassegno alla solita colazione infame. Mangio in fretta e come ha cominciato improvvisamente a piovere così improvvisamente smette. Riparto, faccio 500 metri e appaiono ai miei occhi due cose: una BMW GS 80 prima versione con su borse e valige alla maniera dei tedeschi di fronte a un piccolo cafè dall'aria invitante. Zia Mary ha scalato da sola le marce, ha frenato bruscamente, io ho giusto tenuto il manubrio, mi ha guardato e ha scodinzolato come Alice come a dirmi, fermiamoci qui che c'è del buono.
Dentro c'era un motociclista seduto a un tavolo rotondo che faceva colazione e intanto chiacchierava con Kim, una cliente. Eravamo vestiti in maniera inconfondibile, mi ha sorriso, mi ha offerto di sedermi. In un minuto mi sono trovato tra amici, Volkmar tedesco ma da venti anni in California e Kim, originaria del Vermont. E chissenefrega se devo raggiungere Moab per cambiare le gomme e trovare lo Spot nuovo e devo fare 160 km dentro una nuova foresta con un temporale in arrivo. Ho fatto una seconda colazione buonissima. Abbiamo parlato di belle cose, di posti, di libri, di viaggi, di moto e allora cito uno dei miei eroi ispiratori, uno di quelli che mi ha cambiato la vita, uno dei primi ad aver fatto il giro del mondo in moto, nel 1973, Ted Simon che incontreró tra due settimane in California per fargli autografare la mia copia del suo primo libro. Il libro sta viaggiando con me dal Delaware. Ben protetto da acqua e polvere.
Volkmar, hai mai sentito parlare di Ted Simon?
Certo, lo conosco, lo scorso anno sono stato a casa sua un paio di giorni e l'ho aiutato a montare delle porte in alcune stanze perchè stava per arrivare suo nipote. È una persona molto gentile, salutamelo quando lo vedi.
Cos'altro posso aggiungere?
Cose così non cambiano solo la giornata ma danno una sterzata alla vita. Io e Zia Mary Bombardona abbiamo proseguito felici, sereni, spalancati mentre un temporale nero ci inseguiva. Ma noi siamo stati più veloci, eroi insieme.
Questo è il blog ufficiale della TransAmerica Enduro 2011. Si tratta della traversata degli USA dalla costa dell'Atlantico a quella del Pacifico su una moto da fuoristrada, HONDA XR 650 L. Viaggerò per circa 9500 km di fuoristrada. Attraverserò 16 stati: Delaware, Maryland, Virginia, West Virginia, Kentucky, Tennessee, Mississippi, Arkansas, Oklahoma, New Messico, Colorado, Utah, Arizona, Nevada, California, Oregon. Partenza luglio 2011.
Pagine singole
venerdì 12 agosto 2011
UTAH.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Provo sempre un enorme rispetto per gli uomini che sanno ridere.....
RispondiEliminaSoprattutto di se stessi.
grazie per ogni piccola perla.....per ogni sbuffo di polvere che appare nelle tue parole
Lawnmover
Massimo,
RispondiEliminaYou packed your wig. I am speechless, but very impressed. You are doing this RIGHT! I hope you're enjoying our country, ride safe - only a few states to go!
Chip B.
Terrà poco posto, ma la parrucca potevi lasciarla a casa......
RispondiEliminaCerto che con colazione doppia dovresti pedalare e non usare solo la manetta!
A domani.....Ale.Monfa
Ieri un cavallo sui 700 kg dietro una curva di traverso in un sentiero nel bosco mi ha fatto cadere con la bici (io scema e impreparata, lui a posto). Ti ho pensato, mi sono immedesimata e ci siamo fatti compagnia per un po e annusati (puzzavo piu io di lui...). Grazie delle tue caramelle mattutine.
RispondiEliminaLa parrucca...e chiselaspettava????? Sei unico.
Non avevo dubbi.... i capelli d'asporto devono esserci.
RispondiEliminaSempre.
cià
Complimenti, bravi tutti! e tanta sana invidia.
RispondiEliminaDaniloxr
....con quei capelli....davvero non ho parole....... il resto è evidente che sta andando come deve andare....
RispondiEliminaporca puttana! sono andata su gooooogle e ho digitato UTAH, visualizza con gooooogle.maps, mincccccchhhhhhiiiiiiaaaaa sei arrivato, io mica me l'aspettavo che lo utah fosse lì vicino alla California. Massimo dai torna un po' indietro, fai melina, fai qualcosa!
RispondiEliminaabbracci liguri
The cool air is great for hair growth - who needs rogaine!
RispondiEliminaBeautiful pics of the mountains!