Mi sono immerso in chinatown con la
bicicletta.
La bellezza del viaggiare da solo è che decidi all'istante.
Cercavo un posto per il pranzo, mi sono infilato in un ristorante che sembrava più un magazzino con sedie, tavoli e attrezzi per la
cucina compresi dei contenitori di alluminio
per la cottura a vapore.
Tutto era piuttosto sporco ma il cibo cucinato da due signore cinesi era buonissimo. I clienti erano solo cinesi. Pagato cinque dollari per una generosa ciottola di noodles con verdure e pollo e tre ravioli al vapore che avevano un sapore eccezionale.
Certo se una Asl italiana fosse entrata lì dentro avrebbe proceduto con una sterilizzazione col napalm ma che ne sarebbe stato dei sapori?
Poi c'è da dire di Owen, un signore di 74 anni che ho incontrato ieri in Market Street e altre due volte oggi, sono andato a cercarlo perchè è veramente un tipo pazzesco e ha un ottimo senso dello humor.
È molto ben vestito, completo nero, bombetta grigia di paglia. Scarpe lucide.
Da 27 anni si siede, da lunedì al venerdì, sullo
stesso estintore dei pompieri in Market street e mostra un cartello fatto da lui, a due facce. Campeggiano due scritte ben chiare: NO SEX.
Poi una infinita di altre piccole frasi sulla questione morale del sesso in tutte le sue forme.
Sta seduto rivolgendo le spalle alle auto proprio su un attraversamento pedonale regolato da un semaforo. I pedoni si fermano al rosso e lui si rivolge a loro dicendo: donna vergine e uomo vergine, non c'è altro modo per la Salvezza. Smettila col sesso fino alla fine dei tuoi giorni. Sesso solo per fare figli. Il condom è roba del diavolo. Fate attenzione.
Insomma secondo il signor Owen chi pratica sesso al di fuori degli intenti procreativi va nel
profondo dell'inferno senza possibilità di ritorno.
Lui stesso si dichiara vergine, lui è sposato con Dio.
Mentre sto lì a discutere con Owen sulla questione inferno si e no e sesso si e no arriva Dolores, signora messicana che è anche una sorta di vigile urbano. Lo conosce.
Anche lei viene dichiarata peccatrice.
Chiedo a Owen se oggi è riuscito a convincerne almeno uno. Risposta: sto ancora lavorando con te!
Questo Owen mi è piaciuto, riesce pure a prendersi in giro e ci siamo fatti delle grasse risate. Ciò non toglie che lui di me pensi peste e corna come di una grandissima parte dell'umanità.
Però fa ridere.
Adesso ho sonno, appena trovo il tempo scrivo della gaffe fatta presso ll'affitta biciclette con uno degli addetti che è una trans e fa la ciclista nel senso della meccanica/consegnatrice/ritiratrice di biciclette.
Io lo sapevo che a San Francisco c'è gente strana. Ci vorrebbero un paio di mesi per incontrarne un po', poi bisognerebbe rivolgere la moto verso sud, scendere alla terra del fuoco e risalire fino in alaska e poi ancora in Giappone, australia, nuova Zelanda, India e l'oriente e
con molta calma tutta l'Africa e poi l'Europa e poi a casa.
Il viaggio sarà lungo, ci vuole una buona scorta di mutande.
Questo è il blog ufficiale della TransAmerica Enduro 2011. Si tratta della traversata degli USA dalla costa dell'Atlantico a quella del Pacifico su una moto da fuoristrada, HONDA XR 650 L. Viaggerò per circa 9500 km di fuoristrada. Attraverserò 16 stati: Delaware, Maryland, Virginia, West Virginia, Kentucky, Tennessee, Mississippi, Arkansas, Oklahoma, New Messico, Colorado, Utah, Arizona, Nevada, California, Oregon. Partenza luglio 2011.
Pagine singole
domenica 28 agosto 2011
INCONTRI IN CITTÀ
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Allora vedi di mettere in pratica, ma è già un mese buono che lo fai, le parole del Sig.Owen!!!
RispondiEliminaAzz. che figo con il colletto della T shirt tirato su!!!
Besos.
Ale.Monfa
Piuttosto se hai ancora tempo cerca un ristorante Vietnamita (di solito hanno la parola 'Pho' nel nome del ristorante e sono anche economici) e fatti una mangiata di 'bun' e due spring rolls Vientamiti come antipasto(non rifiutare le salse, una e simile alla Colata di Alici, si chiama fish sauce!)non te ne pentirai!..Con tanta immigrazione Asiatica sulla West Coast, profitta per provare anche il Barbecue Koreano!
RispondiEliminaHai finito le mutande?
RispondiEliminaSi gira "a pelo"...
per un cowboy come te, non ci sono problemi.
Secondo me te la stai cavando egregiamente con i tuoi reportage...non eri così bravo durante il viaggio ...vabbè, sarà per la tua prossima traversata bad boy :O)
RispondiEliminaa New York hanno Irene....
RispondiEliminaa Frisco hanno POLPO....
sò cazzi per tutti!!!
Certo
RispondiEliminache il sig. Owen
con te
non ha mica dovuto lavorare
così tanto.
AnonimoMarronaroAstenitore
Porca trota, colletto alzato da frocio (ops scusate) da pirla (ops scusate) da piciu (ops...sti pal!) e in più un integralista dell'astinenza che cerca di tirati dalla sua.... POLPO TORNA PRIMA CHE SIA TROPPO TARDI!!!!!!!!
RispondiEliminaMa le tre donne in foto saranno mica le tre prostitute che mi avevi detto che ti saresti fatto una volta arrivato a san francisco?
RispondiEliminaOttima scelta, che bellissimi gusti hai con le donne....
anonimo texano