sabato 27 agosto 2011

SENZA PENSIERI

Abbandonare il rito del rapporto quotidiano è difficile, mi aggrappo all'idea che il viaggio sia finito però ce n'è ancora un pezzetto.
Scrivere di San francisco mi pare strano, sto facendo il turista e magari non ve ne importa gran che.
Vabbe'.

Ricetta per una bella giornata senza pensieri.
Essere a San Francisco.
Fare una buona colazione.
Indossare le ultime mutande pulite.
Prendere la metro e arrivare nel centro della città.
Noleggiare una bicicletta.
Pedalare al porto e lungo il mare fino a quando dalla nebbia emerge il Golden Gate. Raggiungerlo. In circa venti minuti.
Pedalare sul ponte, andata e ritorno e guardare quanto è grande. Stupirsi.
Tornare verso la città.
Placare la fame con del sushi davanti a un piccolo porto guardando le foche che cercano pesci.
Continuare a pedalare a caso nel quartiere italiano
Farsi un gelato buonissimo in una gelateria italiana.
Perdersi nel quartiere cinese, pesci a bocca spalancata, frutta e verdura e migliaia di cinesi.
Vagolare ancora senza meta tanto chi se ne importa.
Tornare in albergo.
Doccia.
Cena di sushi.
E domani altro giro e altra corsa.

Tutta la ginnastica che non ho fatto nelle ultime settimane l'ho fatta oggi.
Trovare una mail dello spedizioniere che dice che la dogana vuole un numero, una sorta di codice che serve a spedire Zia Mary in Italia. Capirne un tubo di commercialese e doganese. Scoprire che vogliono anche il Social Security Number che non ho. Rimandare tutto a domani.
Saluti a tutti.



8 commenti:

  1. ... ma cosa torni a fare ??
    claudiochiu

    RispondiElimina
  2. Ti vedrei bene girare con quella 6oo per la Val Cerrina!!!

    Ale.Monfa

    RispondiElimina
  3. Ciao Massimo,sono contento per te,hai terminato (ahinoi)un bellissimo viaggio alla scoperta di posti e persone nuovi e alla scoperta di una nuova parte di te stesso.
    Sei riuscito a tenerci incollati ai monitor pronti a leggere delle tue avventure,e per questo ti ringrazio.
    Chissà che un giorno non dovrai anche tu autografare un tuo libro ad un altro motociclista viaggiatore,davanti ad una bella birra,estasiati in mezzo a racconti di fantastici aneddoti di viaggio.

    Bravo Polpo

    Vittorio

    RispondiElimina
  4. ho finito adesso di leggere tutta la tua ultima settimana....non mi collegavo ad internet da domenica per tempeste varie,pioggia vento,onde ciclopiche sotto casa e altro ancora,ma oggi va...beh ho capito a cosa ti riferivi nell'sms e davvero non vedo l'ora di sapere come "serendipity" ha agito in questo caso....doveva accadere ed è accaduto....ti abbraccio fortissimo e a presto!!!

    RispondiElimina
  5. L'inverno più freddo della mia vita è stato un'estate a San Francisco. M. Twain...

    Bello come cambia il tempo lì, eh? ;)
    I tuoi racconti su San Francisco risvegliano i miei ricordi... che bella città...

    Eros

    RispondiElimina
  6. Bravo Polpo!
    Ora che hai commiciato a fare questi viaggi 'off-road' scommetto che ne farai molti altri! Forse qualcuno anche se piu breve in Italia.

    Eh si le XR come tutte le 650 monocilindro Giapponesi (KLR e DR) sono difficili da trovare a buon mercato in Italia. In piu ce da dire che pero in USA costano molto meno che in Italia e fai benissimo a riportarti la tua a casa,una moto che rimarra' fedele per ancora moltissimi anni. Ho purtroppo venduto la mia DR650 tutta elaborata per viaggio offroad come la tua XR con 22,000km per $2800 (2000 Euro). Dove la trovi una buona enduro usata e in piu tutta accessoriata (con serbatoio, scarico, sella, portapacchi,Skidplate, cavaletto centrale etc..) in Italia per 2000 Euro? La mia prossima moto una R80GS-R100GS (quando la trovero!) in buone condizioni costa sui 6000Euro in Italia, in USA costa $6000.

    Lo 'slackline'(funambolismo) si commincia a praticare anche in Italia, bisogna pero comprare i moschettoni e le fettucce tubolari in un negozi di alpinismo, perche servono materiali di qualita (non serve pero comprare il kit che costa il doppio). E uno sport che ti porta a momenti di concentrazione molto intensi e molto belli, un poco come sara stato il tuo viaggio.

    Ancora bravo!

    Markus

    RispondiElimina
  7. Una moto enduro accessoriata nel senso con serbatoio IMS da 20 litri, scarico Two Brothers, sella custom Mr Ed (piu larga sotto le chiappe per viaggi lunghi), portapacchi laterale e posteriore, borsoni laterali, Skidplate, cavaletto centrale etc. Che triste venderla per cosi poco, spero solo che chi la comprata ne faccia buon uso. Per curiosita quando ritiri la tua moto in Italia scrivi quanto hai speso tra tasse, bolli e spedizione. Per chi volesse un giorno fare come te.

    RispondiElimina
  8. Per moto enduro accessoriata intendevo con serbatoio IMS da 20 litri, scarico performance Two Brothers, sella custom Mr Ed (piu larga sotto le chiappe per viaggi lunghi, e spugne di diverse densita), portapacchi laterali e posteriore, borsoni, Skidplate, cavaletto centrale etc.

    Dopo il mio viaggio dal Oregon al Messico e ritorno, ho potuto vendere la mia DR 650 per solo $2800 in USA (sara perche in Oregon non ce IVA, quindi le moto nuove costano anche poco).

    Quando ritiri la tua moto in Italia scrivi anche un post spiegando quanto hai speso tra bolli, tasse e spedizione per chi pensa di fare un viaggio simile al tuo e penso di spedire la moto in Italia.

    RispondiElimina