martedì 23 agosto 2011

LA CENA, THE GOOD ONE

L'ho pensato il primo giorno di viaggio, la sera che arrivo sul Pacifico mi voglio concedere una cena coi fiocchi e i controcazzi.
Il pranzo era d'obbligo dal norvegese pazzo, fish and chips e
due birre artigianali dell'Oregon. Ho brindato con degli sconosciuti, spiegando loro tutta la faccenda. Loro sono andati via un po' prima di me e mi hanno lasciato un dono su Zia Mary, lo vedete in foto sulla mia mano.
La cena l'ho avuta in un ristorante fighissimo, il primo che trovo dopo tanto tempo, anche se questo paese conta mille anime, terrazza sul mare, la nebbia che sale, il mare che indugia. Non stonerebbe nel centro di Roma o di New York.
Ho ordinato due piatti di pesce costosissimi, birra eccellente.
Il dono che mi hanno donato quei gentili signori è vietato dalla legge degli USA perché dicono che poi uno si mette davanti al mare al buio e si droga come un bastardo e ride da solo come un cretino pensando a cosa sta scrivendo pensa che l'ammore conta piu della patata certo che però anche lei conta di piu in certi momenti e come diceva il grande maestro Cesare Lombroso ( Colui il quale formulò la seguente inestimabile teoria: Se uno ha la faccia da picio, è picio) ebbene dicevo lui era solito dire di fronte a un dubbio: a me che cazzo me ne frega? I dont give a shit, buddy.

Take care.

Ma che cianno messo dentro?

Ho messo una foto, sono io davanti al mare ma non c'è una sola luce. Sono sorridente e ho su i miei capelli da figo.

Questa sera ho parlato con TED Simon, come parlare con Gesù Cristo.


sto ascoltando questa: loving the alien. Velvet Revolver.

17 commenti:

  1. Fuori come un serpente!

    Ale.Monfa

    P.S. attento a non mangiare troppi squali.

    RispondiElimina
  2. ogni tanto ci vuole.... Uomo!

    RispondiElimina
  3. This is the end, beautiful friend

    This is the end, my only friend, the end
    It hurts to set you free

    But you'll never follow me,
    The end of laughter and soft lies
    The end of night we tried to die

    This is the end

    AnonimoMarronaroDoorsiano

    RispondiElimina
  4. le foto venivano meglio con una Africa Twin......
    (magari la mia ex, ora tua)
    Scherzi a parte, sei un Grande Viaggiatore.
    Se passi da Tony fatti vivo, mi raccomando.
    Buon rientro nella piccola Europa e annesso effetto claustrofobia.
    Andrea
    Brescia

    RispondiElimina
  5. “…per fare arte con onore bisogna struggersi, turbarsi, battersi, sbagliare, ricominciare da capo e buttare via tutto, e di nuovo ricominciare e lottare e perdere eternamente.
    La calma è una vigliaccheria dell'anima.
    (Lev Tolstoj)

    caro amico Chapeau!
    Richi

    RispondiElimina
  6. Pessoa ha scritto " i viaggi sono i viaggiatori"....E' da guadami negli occhi che ti seguo e ti leggo mio caro Polpo, e non mi interessa tanto il viaggio che fai...Ma tu che sei il mio pirla in moto preferito...Complimenti per l'ennesima impresa!!!! Io sono sempre il paracadutista in Afghanistan, due palle qui, ma ti ho letto ogni giorno per settimane,ok baci...Matteo from Bala Morghab from Mirandola city....

    RispondiElimina
  7. Bravo Polpo , well done .
    Sono contento che hai finito anche perche' mi stavo mangiando i gomiti da un mese e mezzo per l'invidia.
    Adesso devi tornare a casa , tra autostrade , ikee , tessere della coop e punti per la benzina.
    I veri caxxi cominciano ora ,attraversare gli States e' una passeggiata di salute al confronto di questa vita da timbratori di cartellini , ovunque , comunque , quantunque.
    Anonimo Disilluso Rosicone Novarese ( ma godo in Serie A )

    RispondiElimina
  8. Sono stata in apnea per tutto il tuo viaggio, sospirando di fronte a fotografie di paesaggi mai visti, profumi mai odorati e suoni mai ascoltati.
    Sono stata in apnea, sperando che tutto filasse liscio e anche negli inconvenienti che fanno di un viaggio un'avventura ho assaporato a distanza il gusto della traversata.
    Sei stato grande.
    Pure a Colombo davano dell'idiota e questo l'hai tenuto sempre a mente.
    Hai realizzato un sogno. Il tuo sogno. E questo è fantastico.
    I tuoi amici ti aspettano, tutti.

    Jackie

    RispondiElimina
  9. Ed eccomi qui, anche stasera davanti al PC a leggere le tue avventure, avventure che mi hanno tenuto compagnia negli ultimi tempi, avventure che hanno sostituito quelle tue pagine stampate che mi porto sempre appresso, avventure che ho alternato con quelle che scrisse Ted Simon nei Viaggi di Jupiter (libro sempre regalato da te).
    Mi ero quasi affezionato a Zia Mary, mi ero affezionato ai tuoi pranzi e ai tuoi guai.
    Come tutte le cose belle anche questa ha una fine, per fortuna (aggiungo io) anche le cose brutte hanno una fine e tra un mesetto finiranno anche le mie di avventure.
    Questa volta porterò con me il ricordo di un grande compagno di viaggio, pur se dall'altra parte del mondo sempre presente.
    Buon rientro Polpo e viva l'ammore!

    P.S. una birra ci si beve al mio rientro?

    Peppepsx


    P.S. Ma chi diavolo è quell'altro paracadutista che sta qui con me a Bala Morghab? Matteo di Mirandola... sono il combat camera Beppe!

    RispondiElimina
  10. Il viaggio non è finito, manca ancora la visita a Ted Simon, poi Frisco con le sue salite e discese, infine lo smontaggio di Zia Mary per farla stare in una cassa alla volta dell'italico suolo.
    Infine, ma non per ultimo, una bella CAZZO DI FESTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!

    p.s. Novara merda

    RispondiElimina
  11. grande Uomo hai compiuto la tua impresa!
    ora puoi guardare il mondo sotto un altro aspetto.
    Ti ammiro per la perseveranza nel continuare oltre ogni difficoltà.
    Ora che ne dici di un bel libro su tutta l'avventura ?
    Ti ringrazio per i momenti di libertà che il blog mi ha dato ogni giorno attendendo con ansia il quotidiano report .
    Un abbraccio e .... se capiti dalle mie parti c'è una bottiglia della 100km del Passatore da aprire.
    Stefano

    RispondiElimina
  12. Grande Polpo!!!! proprio una gran bella "traversata", complimenti a te ed alla Zia Mary... e un grande abbraccio da parte dei 14 amici pistaMunno della mini traversata/antipasto del 2009 che ti avrà stuzzicato l'appetito per questa fantastica abbbbbuffata che hai appena concluso. e non pensare a quando torni a casa...

    1) la nostalgia è sempre meglio del rimpianto....
    2) per vincere la nostalgia basta iniziare subito a pensare alla prossima...
    3) e se non ci riesci....piangi!!! poi salta in groppa a Zia Mary e fatti un giro... vedrai che ti passa!!

    Goditi questi ultimi America's days, e dato che tutti ti danno del "pirla"... approfittane e cerca di perdere l'aereo così scrocchi un'altra settimana!!! poi ricorda sempre che ci sono i cavalli sciolti del monte Fema che ti aspettano...
    CIAOOOOOOOOO...
    Fabrizio & pistaMunno

    RispondiElimina
  13. oggi è un giorno pieno zeppo. inizio e fine fine e inizio e via così in eterno
    minchia massimo sono così felice per te che mi sento strizzare la pancia.
    ognuno offre idee e cose per il tuo rientro, io ti farò trovare .. marmellata a volontà.
    adesso però torna che ci manchi.
    A B B R A C C I O

    RispondiElimina
  14. è stato bellissimo seguire il tuo viaggio. Una vera avventura che spero in futuro potrai raccontarci con maggiori dettagli. Non perderti le tracce del gps, casomai un giorno potessimo partire anche noi che ti abbiamo seguito da casa.
    Anche io il 26 settembre partirò per una piccola avventura e mi sto preparando (www.tasselliincerti.com). Non credo che vedrò le maestosità e gli spazi che hai visto tu, ma proverò, come hai scritto, a svegliarmi ogni mattina con la fame e la curiosità di incontrare e conoscere qualcuno. Grazie

    RispondiElimina
  15. Hey,
    capellone,
    certo che a Bala Morghab
    sei un vero mito.

    AnonimoMarronaroAfgano

    RispondiElimina
  16. Bastardo, mi devi un sacco di soldi, avevo scommesso con un sacco di gente che non c'e l'avresti fatta!

    RispondiElimina
  17. Daidaidai!
    E adesso Parigi-Pechinoooooo!!!!

    RispondiElimina