martedì 23 agosto 2011

ABBRACCIATEMI

Dopo tutti questi giorni in viaggio, adesso ho bisogno di un abbraccio. Dopo tutti questi giorni ho desiderio forte di poter condividere tutto questo enorme dono che ho ricevuto. Poco alla volta, minuto dopo minuto comincia ad aprirsi la consapevolezza del viaggio portato a termine. Sono davanti all'Oceano. Lo annuso, lo guardo. L'ho aspettato per tanto tempo. Poco alla volta emergono immagini di tanti posti, facce, mani e occhi, luoghi, monti, fiumi, sabbia e pietre, sudore e polvere, ribaltoni davanti al benzinaio, risate e paure, parole, saluti, auguri, tutti volano intorno a me come quelle farfalle gialle in Tenneessee che mi hanno accolto dop un guado terribile o quello stormo di uccelletti in Arkansas che ha volato attorno a me per un poco. Ecco, sta arrivando adesso, alcune ore dopo aver spento il motore di Zia Mary per l'ultima volta, la sensazione di quello che è stato. Ed è stato tanto.
Un turbine di esperienza, un grumo di sapori che un po' alla volta troveranno ordine.
Ecco, adesso vorrei che qualcuno mi tenesse stretto a se per un po'.

Grazie a tutti voi per essere stati con me, miei amici.

Massimo.

7 commenti:

  1. Uomo, un abbraccio c'è sempre, soprattutto ora...
    bravo!!

    RispondiElimina
  2. Torna a casa.
    C'e' della birra artigianale in frigo.
    Ho anche un sacco di fiori di zucca per risotto e frittelle.
    E pesche bianche molto profumate.
    ...per quando e' tardi.

    Pino

    RispondiElimina
  3. Abbracciatemi etc.etc....
    Questo è diventato pure froscio.

    AnonimoMarronaroBastardo

    RispondiElimina
  4. Grazie a te per aver condiviso tutto questo con noi!!! Carlito

    RispondiElimina
  5. L'abbraccio è meritato! Volentieri!
    Grazie per aver condiviso queste cose con noi!!!!
    Grande POLPO!!!!

    RispondiElimina
  6. I hope your dinner/evening with Ted was all you hoped it to be! I can't wait to read thru your entire blog. Happy Journey home.
    Mona

    RispondiElimina
  7. Un grandissimo grazie a te, per averci fatto vivere una bellissima esperienza di viaggio.
    Miche

    RispondiElimina